GLI INIZI
Il forte legame con la Prodotti tessili C&C
La storia della StyleTank è strettamente connessa a quella della C&C: azienda pratese fondata nel 1985 e specializzata nella vendita di fibre, filati e tessuti principalmente provenienti dal Far East. La C&C si caratterizza per professionisti di grande esperienza, una vasta rete di fornitori fidati e una conoscenza approfondita della realtà pratese quale centro strategico della produzione moda italiana. È in questo contesto che nel 2002 Cosimo, fondatore della StyleTank, inizia il suo percorso professionale.
Nel 2004 Cosimo si trasferisce a Shanghai per rinsaldare i rapporti con i fornitori cinesi della C&C, e dare vita ad una nuova divisione dell’azienda interamente dedicata alla produzione di confezionato e maglieria. In quegli anni Shanghai si è rivelata una fucina di idee e professionisti straordinari: il contesto ideale per crescere e acquisire un metodo di lavoro rigoroso ed efficace. Dal 2011 Cosimo rientra in Italia proseguendo il lavoro di questa nuova divisione del gruppo C&C.
IL PRESENTE
Un nuovo ambizioso progetto
Le dinamiche in continua evoluzione del mondo della moda hanno prodotto il desiderio di un ulteriore rinnovamento: non più una semplice agenzia di rappresentanza ma una nuova realtà fatta di professionalità diverse e in grado di supportare le aziende clienti nelle diverse fasi di realizzazione di un capo d’abbigliamento, dalla sua progettazione stilistica alla produzione vera e propria. Nasce così la StyleTank.